Alessio Di Raimondo in arte Alessio D. giovane artista Italo/Svizzero, fa canto da oltre 6 anni, il suo genere preferito il pop, ma il canto lo ha accompagnato da sempre nella sua vita, di fatto alla domanda cosa vuoi fare da grande lui risponde senza esitare il cantante, i suoi testi rispecchiano la realtà di tante storie vissute e non, e soprattutto il fatto di crescita e maturazione e come uomo che come artista e stata segnata in modo particolare dal fatto di dover crescere in una nazione che alle volte diventa un peso per chi’ vorrebbe integrarsi in un mondo che non ha pregiudizi e giudica in base alle scelte che ogni persona ha il diritto di fare senza giudizi e pregiudizi. Circa 5 anni fa, il giovane artista ha un’incontro con il produttore Massimo Galfano, proprietario della Eventi e Management e dell’ Associazione Musicultura, e da li parte una collaborazione artistica, tanto che dopo alcuni mesi la Eventi e Management produce il primo singolo e il primo video di Alessio D. ( riproponendo un brano di Carmen Ferreri dal titolo LA COMPLICITA’) per poi passare alla produzione del suo primo singolo inedito scritto da Massimo Galfano e Roberto Saita, già finalista Sanremo Giovani 2018/19, dal titolo “BASTA”, nel mese di settembre 2019 viene prodotto il suo secondo inedito dal titolo “BREVE” scritto da Davide sartore e Diego Ceccon, e prodotto come sempre dalla Eventi e Management, poi nell’agosto 2020 viene prodotto il suo terzo inedito dal titolo “Scacco Matto” brano scritto da Davide Sartore e Diego Ceccon, prodottogli sempre dalla Eventi e Management.

Nel mese di settembre 2020 ad Alessio gli viene proposto dal suo manager Massimo Galfano un’incontro con il Maestro Giancarlo Prandelli e la nota etichetta discografica la Gnerecords, da li nasce una collaborazione che segna una nuova svolta artistica per il giovane artista Alessio D. , così si da inizo ad un progetto discografico di maturazione artistica che passa anche tramite la scrittura dei testi che vengono proposti e realizzati in collaborazione con i suoi produttori, rendendo la sua produzione veramente personalizzata che proietta nel futuro con la creazione di 5 singoli inediti, tra cui uno è per l’appunto “No Bull”, poi in estate 2021 è uscito ”Un’estate Con La Maschera” nell’estate 2022 è uscito “Un’Estate Con La Maschera Remix”, insomma una discografia di tutto rispetto ottenendo grossi consensi dai social dal pubblico e dalla stampa.

Adesso Alessio D. per l’estate 2023 è pronto ad uscire dal 23.06.2023 con un nuovo singolo dal titolo “Que Vale”, brano scritto dallo stesso in collaborazione con il Maestro Giancarlo Prandelli e Massimo Galfano, aggiungendo anche che Que Vale e il brano con cui Alessio D. si era candidato alla scorsa edizione di Sanremo Giovani.

Que Vale e un brano dalle sonorità e dallo stile Pop/latino dove l’artista fa una sorta di auto biografia parlando del papà e della mamma dell’amore e di quanto sia importante maturare e credere nei sentimenti veri quelli che ti fanno capire quanto sia importante costruire la propria vita su quei valori che essi ti insegnano e ti trasmettono, tutto questo accompagnato come detto prima ad uno stile ballabile estivo e per certi versi esplosivo, anche il video rispetta tutto lo stile e il dinamismo del brano.

In somma non rimane altro che aspettare l’uscita di Que Vale e farsi accompagnare per tutta l’estate da questo preannunciato tormentone, per poi aspettare l’uscita dell’album previsto per dicembre 2023.

Written by José