IO SONO IL TUO MONDO è il nuovo singolo di DOTTO ENNIO con il gruppo musicale “Balla coi lupi”, un brano che vuole focalizzare l’attenzione sui cambiamenti climatici e vuole infatti sensibilizzare il pubblico su questo problema attuale. Oggi siamo di fronte a fenomeni climatici sempre più estremi, frequenti e devastanti. Molte specie stanno tentando di reagire al cambiamento: alcuni uccelli migratori stanno cambiando periodi di arrivo e di partenza anno dopo anno, le fioriture stanno anticipando, le specie montane si spingono, finché possono, in alta quota. Ma tutto questo ha un prezzo. Ormai nessuno ha più dubbi sul fatto che siano in atto importanti mutazioni nel clima del Pianeta e sulla nostra responsabilità, infatti l’artista specifica nel testo della canzone: «vorrei portarti a vedere le cose meravigliose ma anche i disastri ambientali, ma non posso perché io sono il tuo mondo e posso solo fartelo capire…».

Ognuno di noi si deve sentire coinvolto nella lotta al cambiamento climatico. Il risparmio dell’energia è uno dei primi passi, non basta infatti che i governi e le nazioni attuino programmi di riconversione della produzione energetica, abbandonando progressivamente i combustibili fossili verso le fonti energetiche rinnovabili. Puntare sull’efficienza e il risparmio energetico è fondamentale e su questi punti il ruolo di ognuno di noi è cruciale.

Il singolo IO SONO IL TUO MONDO, nel quale hanno partecipato i musicisti Dametto Gianni, Bertelli Giampaolo e Gianni Ephrikian, oltre allo stesso DOTTO ENNIO anche nella veste di autore, è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming.

 

Written by José