“NELLY” è un singolo estivo allegro e nel contempo malinconico dalle forti venature anni 70, come anche i KROMA amano atteggiarsi, il racconto di un breve amore estivo vissuto in riva al mare molto tempo prima. “Nelly, ti cerco fra la gente per incontrarti casualmente”, quell’immagine che, seppure vissuta troppo poco, ancora si rivela al ritorno della nuova estate “Nei tuoi occhi scuri ancora oggi mi perdo” rimane invece il finale dolce amaro ma non per questo scontato. Il singolo, nato dall’incontro casuale di cinque amici musicisti attivi da tempo tra pop, rock, jazz e altri generi musicali, trasporta l’ascoltatore verso l’estate ormai alle porte, “I miei occhi corrono fra la sabbia in riva al mare, sei come la primavera, come il sole della sera”. Dal punto di vista musicale il singolo dei KROMA è leggero e molto orecchiabile, con la linea che si muove abilmente tra basso, rullante e stacchi improvvisi, che lo rendono un’ottima canzone estiva tutta da ballare.

«Sulle spiagge di mari e laghi tutti a ballare con NELLY, nella gioia di un sogno intenso – racconta Stefan Toma, cantante dei Kroma − e nella malinconia di un ricordo non ancora spento».

Il testo di “NELLY” è stato scritto in collaborazione fra tutti i membri del gruppo, mentre la parte musicale musica è stata composta da Nicola Bonino, Miran Mircea. Il singolo è pubblicato da Pyramide Music.

Produttore artistico: Vittorio Badezzi Grandi
Etichetta: Pyramide
Pubblicazione album: 18/06/2024

 Chi sono i KROMA:
I KROMA nascono casualmente una sera d’inverno in un ristorante di Campione d’Italia, quando cinque amici musicisti, attivi a cavallo fra Lugano e il lago di Como, si incontrano per una cena conviviale dalla quale inaspettatamente scaturisce il progetto per un singolo estivo e un album a seguire. Stephan Toma (voce e chitarra), Dragan Dima (chitarra elettrica), Miran Mircea (basso), Nicola Bonino (tastiere) e Sebastiano “Seba” Cornea (batteria) arrivano tutti da esperienze musicali diverse, tra pop, rock, jazz e altri generi. Da anni attivi quali turnisti sui palchi di tutta Europa e in infiniti studi d’incisione, i cinque hanno pensato per una volta di realizzare un progetto che rispecchiasse loro stessi e il grande affiatamento che provano suonando insieme, con l’intenzione in primis di divertirsi e far divertire. La scelta di uno stile che riporta agli anni 70 è dovuto a un sogno comune, quello di ricordare uno dei periodi storici musicalmente più belli di sempre, sia in Italia che nel mondo, che nessuno di loro ha mai potuto vivere in quanto non ancora nati.

https://www.instagram/KROMA6911
https://www.facebook.com/KROMA6911
https://www.youtube.com/@Pyramide-xz5pc

Milano, 13 giugno 2024

Written by José