Paolo Caselli e i Freezer pubblicano il terzo estratto dal loro album “Frammenti”. La canzone, scritta da Paolo Caselli, si avvale dell’arrangiamento musicale di Stefano Riccò e Luca Zuccardi Merli e affronta il difficile tema della malattia.
Lo fa’ evidenziando il conflitto tra la personalità e l’anima ; la malattia non è “cattiva”, ti avvisa che stai sbagliando strada e che soffrendo stai lottando.La “vita fuori” è vista come ricompensa della lotta e non come meta irraggiungibile. Paolo Caselli , nel testo ci dice che “l’esilio dalla vita” finirà e che fuori ci aspetta “il carnaval”, metafora della vita, piena di ombre ma anche tanta luce.Le “suore nei corridoi” ci ricordano che non siamo soli e che il coraggio definisce la persona.Per rafforzare il messaggio il testo è accompagnato da una melodia allegra e piena di colore, che evidenzia i passaggi salienti dello stesso.
Registrato allo Studio Esagono di S.Agata di Rubiera, sotto la Direzione Artistica di Stefano Riccò, e con la presenza dei Freezer : Emanuele Cantoni (Batteria), Massimiliano Cantoni (Piano e tastiere), Lele Leonardi (chitarra elettrica), Riccardo Sgavetti (Basso,chitarre), oltre a Paolo Caselli alla voce. La foto di copertina è di Roberto Soliani.
Dedicata al mio amico Ilario
- Apri il tuo Canale VEVO Ufficiale e monetizza i tuoi videoclip a partire da 19 Euro all'anno.
- Invia il tuo singolo a tutte le Emittenti Radiofoniche Italiane e Straniere, attraverso il servizio Cartolina Digitale.
- Distribuisci il tuo singolo su Apple Music, Spotify, Tidal, Amazon Music ed altri 150 store digitali, a partire da 2 Euro e senza alcun rinnovo annuale.
- Aumenta la tua popolarità su YouTube e Spotify, scopri i servizi per incrementare Visualizzazioni e Plays.
TAGS: BRINA,ESAGONO DISCHI,FREEZER,Ilario,Luca Zuccardi Merli,nuovo singolo,PAOLO CASELLI,PAOLO CASELLI & FREEZER,Pop,Rock,Stefano Riccò