Paolo Caselli e i Freezer tornano con Dov’è andato amore?, il quarto singolo tratto dal loro nuovo album Frammenti, in uscita a maggio 2025. Un brano intenso, che esplora l’essenza dell’amore attraverso uno scenario di guerra, ponendo un interrogativo universale: l’amore può sopravvivere alla violenza?

Il testo, scritto da Paolo Caselli, racconta la struggente storia d’amore tra un soldato e una giovane prostituta, un topos classico che si rinnova in un contesto drammaticamente attuale. La Saigon evocata nella canzone diventa simbolo di ogni luogo in cui la brutalità cerca di soffocare i sentimenti: Kiev, Gaza, o qualsiasi altro scenario in cui il conflitto tenta di annientare la speranza. In questo contesto, l’amore si erge come ultimo baluardo contro l’odio e la morte.

Il brano anticipa l’uscita di Frammenti, terzo album della band dopo Il Viaggio (2016) e Immagini e Suoni (2020). L’album è stato registrato presso lo Studio Esagono di Sant’Agata di Rubiera sotto la direzione artistica di Stefano Riccò. Ad accompagnare Paolo Caselli alla voce, la consolidata formazione dei Freezer:

Emanuele Cantoni – Batteria
Massimiliano Cantoni – Piano, tastiere
Lele Leonardi – Chitarra elettrica
Laura Mars – Cori
Riccardo Sgavetti – Basso, chitarre

La copertina del singolo è firmata dal fotografo Roberto Soliani.

Un brano potente, che unisce riflessione e emozione, pronto a lasciare il segno nel panorama musicale italiano.

Written by José

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments