Uscito il 18 Novembre su Spitfire Music, label appartenente alla Blanco y Negro Music, il brano del dj producer torinese Paylon, ha tutti i requisiti per essere un vero “spaccapista”! Il vocal, (che a molti farà tornare in mente il film del 1994 “The Mask” con Jim Carrey) e il ritmo trap iniziale ci portano verso l’oriente con un flauto dalla melodia arabeggiante accompagnata da un groove latin. Il tutto ovviamente condito da un potente kick ed un basso 808, ingredienti che difficilmente mancano nelle sue produzioni.

Nato a Torino nel 1991, appassionato di musica techno dall’età di dodici anni inizia ad avvicinarsi subito ai software musicali e al mondo del djing. Nel 2009 pubblica la sua prima track, e inizia a sperimentare diversi generi musicali tra cui electro house, minimal e reggae per poi dedicarsi totalmente alla produzione di beats Hip Hop.

Sonorità e contaminazionI che si possono ascoltare nelle sue track, e che in questo singolo si colgono immediatamente. Oltre alla produzione musicale si è anche esibito come dj in alcuni locali storici del Piemonte e Valle D’ Aosta ormai chiusi come il Templares di Airasca ex Ultimo Impero, il Pigalle ad Aosta e lo Chalet di Torino.

 

Written by José