In questo brano Bennato ha un tono di forte critica verso la guerra, infatti asserisce che ”serve soltanto a vincere la gara dell’inutilità”. Questo tono di critica è accompagnata da un ritmo soave e molto orecchiabile, trascinando l’ascoltatore a focalizzarsi del tutto sul testo. L’artista vuole lanciare un messaggio a tutti i soldati e far capire loro quanto sia inutile risolvere i problemi con la guerra, perché tanto moralmente vinceranno sempre i più buoni, ma sul campo vinceranno sempre i più forti, mentre i più deboli avranno sempre torto. È proprio questo il tema su cui insiste Bennato, ovvero sull’ingiustizia di ciò che dicono i campi di battaglia e quindi sul fatto che molte morti innocenti si potevano risparmiare con un pò di umanità. Il singolo è riproposto come tema attuale, in seguito ai tristi avvenimenti della guerra in Ucraina iniziata lo scorso 6 Marzo con l’invasione da parte della Federazione Russa.
“A cosa serve la guerra” è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming, è inoltre disponibile sul canale YouTube officiale dell’artista il videoclip.
- Apri il tuo Canale VEVO Ufficiale e monetizza i tuoi videoclip a partire da 19 Euro all'anno.
- Invia il tuo singolo a tutte le Emittenti Radiofoniche Italiane e Straniere, attraverso il servizio Cartolina Digitale.
- Distribuisci il tuo singolo su Apple Music, Spotify, Tidal, Amazon Music ed altri 150 store digitali, a partire da 2 Euro e senza alcun rinnovo annuale.
- Aumenta la tua popolarità su YouTube e Spotify, scopri i servizi per incrementare Visualizzazioni e Plays.
TAGS: A cosa serve la guerra,cantautore,comunicati stampa,Edizioni Musicali Cinquantacinque,Edoardo Bennato,Federazione Russa,guerra,Italia,Musica,Musica Italia,nuovo singolo,Promoter Musicale,Promozione Italia,Promozione Musicale,Promozione Radiofonica Italia,Radio Date,Radio Promoter,Radio Promoter Italia,Ucraina