CONTROMANO , è il nuovo singolo di Elena Camo. Il Brano fa parte del nuovo Album in uscita Venerdì 20 Ottobre che porterà lo stesso nome del Singolo. Dopo il singolo Basta e il singolo estivo Saint-Tropez esce Contromano.

Contromano un brano che ha come tema centrale la perdita dei contatti umani che i Social e questa era digitale ci fanno vivere come normalità. L’artista preferisce sentimenti veri a un mondo fatto di apparenze, di sentimenti finti e costruiti su contatti prevalentemente digitali. Elena esorta a vivere di contatti reali e non nascosti dietro ad una tastiera dove è facile mascherare la vera natura dei propri sentimenti. Sicuramente i Social sono un mezzo bellissimo e utile però bisogna cercare un pò di leggerezza soprattutto su queste piattaforme dove si tende sempre a mostrare una sola facciata spesso falsa e artefatta.

Elena esorta a non avere paura di mostrare la parte fragile di noi, magari spesso anche “noiosa”; “perché non c’è niente di meglio che amare basta che non sia virtuale”.

Elena preferisce quindi andare Contromano in questo mondo che è un “inferno che oggi vuole tutto identico”.

Questo singolo anticipa l Album Contromano, un album con tracce scritte da Elena e altre in collaborazione con autori di Fama.

 

Written by José