“Tra sogno e realtà” narra una storia realmente accaduta: durante un inconsueto pomeriggio invernale durante il primo lockdown italiano, un padre e suo figlio combattono la noia armeggiando con un vecchio pianoforte. La curiosità del piccolo, alimentata dalle spiegazioni del padre, cresce così in un vortice di domande, gesti, risposte e messaggi inconsci.

Sarà lo stesso padre, improvvisando al pianoforte, a creare una nuova melodia che lascerà incuriosito il piccolo. Il figlio chiederà dunque quali sono le parole ed il padre gli risponderà che – essendo un’improvvisazione – potrà sceglierle lui stesso.

La prole inizierà  così a scrivere frasi d’amore, creando una tenera sinergia tra i due: l’amore profondo che li unisce, una complicità priva di condizionamenti fa nascere un gioco che si trasforma, si evolve fino ad assumere una nuova identità. Si tratta di un’unica e magica fiaba moderna che ci mostra come la forza dei sentimenti non abbia limiti; può dunque far accadere l’impossibile anche nei momenti più tristi.

“Tra sogno e realtà” è interpretato da Leo Barbato e Eleonora Giudizi e vanta la collaborazione di Andrea Tosi (Arrangiamenti), Oscar Bauer (Chitarre), Piermarco Gordini (Violino), Francesco Marquez (Violoncello), Andrea Tosi (Piano &  Tastiere), Fabrizio Sforzini (Basso) e Fraffaese Pizzonia (Basso). Il mix è stato seguito da CTM Studio ed il Mastering da Fabrizio De Carolis per Refering Mastering (Roma). Il singolo è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming.

Written by Redazione

Promozione artistica radiotelevisiva internazionale. Promozione Radio, TV, Stampa. La migliore scelta per promuovere la tua musica in Italia e all'estero!