Sam Ruffillo e Fimiani sono due produttori/dj di grande successo e affiliati a Toy Tonics, label di musica dance con base a Berlino.
“Mediterranea” è un brano dalle sonorità house/dance/disco con atmosfere appunto mediterranee e dal sound organico.
Cantata in dialetto napoletano, è un instant classic ed è uno dei brani più richiesti nei dj set di Sam Ruffillo e Fimiani in giro per l’Italia e l’Europa.
Il brano farà parte della compilation “Italomania II” (in uscita a Settembre), manifesto della nuova italian disco che conterrà anche brani di Myss Keta, Elasi, Lele Sacchi e Kapote, per citarne qualcuno.

BIO ARTISTI:

SAM RUFFILLO
È un dj e produttore italiano emergente e uno degli artisti principali di Toy Tonics. Ha avuto alcuni successi underground combinando la musica disco e l’house più lofi/organica con vocal in italiano, creando un genere nuovo che in questo momento sta trovando tantissimi fan in tutto il mondo.
Una delle sue canzoni “Chiamami Subito” è stata supportata da Albertino ed è entrata in alta rotazione su M2O durante tutta la scorsa estate.
Sam ha suonato nei più importanti club e festival europei: Sonar a Barcellona, Berghain a Berlino, Phonox a Londra, Badaboum a Parigi, Circolo Magnolia a Milano.

FIMIANI
Dj & producer originario dell’isola d’Ischia nel golfo di Napoli, fa parte della nuova e vibrante scena disco/funk napoletana. E’ parte integrante della crew Toy Tonics e nell’ultimo anno ha rilasciato due EP “Amore Latino” e “Disco Music”. Il suo Sound è una perfetta combinazione di tutto ciò che è alla base della vera musica HOUSE: Afro, Italo, Latin e Soul. La sua track “Disco Music” è supportata e suonata dai migliori dj della scena mondiale come:
A-trak – Louie Vega – Palms Trax – Seth Troxler – Folamour.

ITALOMANIA II – INFO
Dopo anni di dominanza della trap nelle hit parade e della techno nei club, ultimamente sta crescendo la voglia di dance music più orecchiabile. La disco sta avendo un grandioso ritorno. Sia nei club come il Berghain a Berlino o il Phonox a Londra ma anche nelle classifiche italiane: basti pensare a Peggy Gou, Purple Disco Machine o Kungs che stanno raggiungendo i primi posti delle classifiche.
Allo stesso tempo in tutto il mondo c’è una nuova voglia di „Italianità”.
In Germania, Olanda e Francia ci sono artisti locali che si danno nomi finti in italiano e cantano in italiano. La disco italiana degli anni ’70 e ’80 (con Pino D’Angiò in primis) sta avendo un revival mondiale.
Toy Tonics, label berlinese, ha creato ITALOMANIA. Un manifesto della nuova ITALIAN DISCO: il nuovo sound del 2024 con testi in italiano. Non solo per l’Italia, ma per tutto il mondo. Con artisti underground come Sam Ruffillo e Fimiani, ma anche con grandi nomi come Myss Keta.

 

Written by José