Sydne Coyle, che ha pubblicato il suo primo singolo di debutto “Open your window” lo scorso ottobre, con il quale è arrivata al numero uno nelle liste degli artisti indie spagnoli emergenti, presenta ora in anteprima la seconda parte della sua collaborazione con Kat: “Everything”, che sarà il  prossimo 3 marzo su tutte le stazioni radio nazionali, le piattaforme di streaming e le vendite digitali.

“Everything” è una canzone che parla di una donna innamorata di un’altra donna. Si tratta di un individuo insicuro che manca di fiducia in se stesso. Ma esprimere come si sente a stare con lei, la rafforzerà e descriverà così quanto sia bella questa connessione. Con questo nuovo singolo, continua la lotta per l’uguaglianza e l’accettazione dell’amore in tutti i modi possibili, rivendicando l’amore libero e vero in modo sensibile e sottile.

La canzone è stata composta e prodotta dalla stessa Sydne, e il testo è stato scritto dall’artista newyorkese Kat, un’esperta di medicina cinese che ha una passione per la musica, proprio come la stessa Sydne. Si sono conosciute nel 2019 prima dell’inizio della pandemia. È così che hanno iniziato a collaborare e comporre canzoni insieme, quando Sydne ha visitato New York e si sono messe a fare magia sotto forma di canzoni. Il brano viene pubblicato sotto l’etichetta discografica Mantovani America LLC.

Sydne Coyle è nata il 23 ottobre 1982 in Germania. Di padre tedesco e madre spagnola, Sydne parla tre lingue: tedesco, spagnolo e inglese. Lei considera la musica come un linguaggio universale, quindi – quando compone le sue canzoni – si lascia andare e lo fa nella lingua che segna la sua ispirazione in quel momento momento. A soli 6 anni ha preso lezioni di pianoforte, ma il primo strumento che ha avuto è stata una batteria, che ha iniziato a suonare all’età di 8 anni. Dal 2009 la sua vita è legata alla musica in modo più professionale, ha studiato Music Production presso la prestigiosa “Deutsche Pop Academy” di Colonia, ha lavorato come assistente presso un’etichetta discografica “Xtreme Sound”, e ha suonato le percussioni in diversi gruppi musicali come Deep Receive, Miranova Band and Orchestra (SBO). Fin da piccola ha mostrato le sue doti musicali oltre che nel mondo della danza, diventando fino a tre volte campionessa tedesca con la sua squadra, riuscendo ad essere ottava nel campionato mondiale di hip-hop nel 2002. Attualmente risiede a Spagna, precisamente a Benalmádena, dove sua madre gli ha instillato l’amore e la passione per l’Andalusia, sua terra natale, e dove ha scelto di iniziare la sua carriera musicale.

Ascolta “Everything”: https://distrid.lnk.to/C1lK2b

 

Written by José